Genitin Onlus

Roma, 17 novembre. In occasione della Giornata del Prematuro, il Policlinico Gemelli di Roma si illuminerà di viola e verrà inaugurata nei locali della Uoc di Neonatologia una mostra fotografica permanente.

 

Roma, 17 novembre. Anche quest’anno, in occasione della Giornata del Prematuro, il Policlinico Gemelli di Roma si illuminerà di viola e sarà sede di un importante convegno sulla Prematurità.

Alle ore 16.00 presso la Hall del Policlinico Gemelli, la giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi, presenterà un evento dove verrà presentato un progetto importantissimo, specie per i bimbi prematuri: “BANCA DEL LATTE UMANO DONATO (BLUD) DELLA FONDAZIONE POLICLINICO GEMELLI”: DA SOGNO A REALTÀ”.

Interverrà anche la nostra Presidente Giovanna Astorino e un ragazzo “Genitin”, il cantautore e pianista Antoine Ruiz che si esibirà al pianoforte.
Se per il neonato in genere il latte rappresenta il nutrimento ideale, per i bimbi prematuri va considerato un vero e proprio supporto terapeutico, ma spesso le madri dei neonati che più ne avrebbero bisogno hanno difficoltà a fornirne delle quantità adeguate subito dopo il parto, anche perché un piccolo di 500 -600 grammi non riesce ad attaccarsi al seno. Tra l’altro, i benefici derivanti da un’alimentazione con latte materno sono davvero tanti..

Scopri come puoi supportarci!

Aiuta Genitin