Genitin Onlus

Domenica 17 novembre vi aspettiamo al Policlinico Gemelli con una suggestiva mostra fotografica a cura di Pamela Pompei.

Il 17 NOVEMBRE 2024, come ogni anno, si celebra la GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ.

Presso la Hall del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS avrà luogo la *MOSTRA FOTOGRAFICA “🇦 🇮 🇺 🇹 🇦 🇲 🇮  🇦  🇨 🇷 🇪 🇸 🇨 🇪 🇷 🇪” , realizzata da Pamela Pompei, vice presidente del Comitato Disabilità Municipio X che insieme a GENITIN ONLUS ha finanziato l’esposizione.

L’attenzione è volta a sottolineare che “Ogni anno più di 13 milioni di neonati (10% di tutti i nati) nascono prematuri nel mondo e di questi quasi 1 milione muore per complicazioni legate alla prematurità. Inoltre, la prematurità e le sue complicanze rappresentano la principale causa di morte nel periodo neonatale (cioè nei primi 28 giorni di vita)”, come spiega Giovanni Vento, Direttore della UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Professore Associato di Pediatria generale e specialistica all’Università Cattolica.

La mostra vuole sottolineare, attraverso gli occhi non solo di una fotografa ma anche di una madre di 2 gemelli di 27 settimane, le difficoltà dei bambini nati prematuri ma soprattutto la loro forza nel voler CRESCERE!

Vi aspettiamo alla mostra!

Scopri come puoi supportarci!

Aiuta Genitin