Nuova corsa per Luca e i runners del progetto “Corriamo la Maratona di Roma con i 42,195 passi di Luca per Genitin Onlus” al Roma Running Stlyle

IMG_5545

Serata bagnata, serata fortunata quella di martedi 8 marzo allo Stadio delle Terme di Caracalla di Roma. Genitin Onlus è stata ospite per la prima volta del Roma Running Style, iniziativa ideata dal Comitato Regionale Fidal Lazio, e realizzata in collaborazione con Purosangue Athletics Club e LBM Sport

IMG_5544

“Abbiamo vissuto davvero un bel momento insieme e questo dovrebbe essere sempre l’approccio di tutti verso quelle realtà che hanno più bisogno; noi non ci gireremo mai dall’altra parte, e sono contento se siamo riusciti a lanciare, nel nostro piccolo, un messaggio di solidarietà” Ha cosi commentato la serata Max Monteforte – head coach e managing director di Purosangue Athletics Club alla presenza di Luca, dei suoi genitori Fabio e Lorisa, di Alessandro, papà Genitin e ideatore del progetto “Corriamo la Maratona di Roma con i 42,195 passi di Luca per Genitin Onlus” insieme alle mamme di Genitin Onlus. L’invito solidale è stato colto al volo dai volontari Genitin che non si sono lasciati intimidire dalla pioggia battente, hanno venduto le uova per raccogliere fondi e hanno ancora una volta sostenuto il loro maratoneta numero 1: Luca, sempre sorridente nonostante fosse bagnato come un pulcino.

Genitin ha avuto una grande opportunità: raccontare di NOI dinnanzi a più di un centinaio di persone, runners con un grande cuore, attenti ad ascoltare il nostro appello ribadendo ancora una volta che tramite la Rete del Dono è possibile sostenere Luca e il suo sogno di correre alla maratona di Roma il prossimo 10 aprile. Il tutto accompagnato dalla musica latino americana e dalle coreografie del ballerino Anthony Cordoba.

IMG_5547

L’emozione più grande è stata vedere Max Monteforte, Costantino Sammarco dello staff di LBM Sport e tutti i corridori più anziani ma anche i più giovani fare a gara per poter spingere anche solo per un giro di campo la bicicletta speciale di Luca. Orgogliosi di aver conosciuto questa realtà e certi di avere da adesso in poi nuovi amici! Evviva Genitin Onlus , evviva Luca !

Alcune foto dell’evento:

IMG_5546

IMG_4702

IMG_4706

IMG_4707

IMG_4709

IMG_4711