Genitin Onlus anche quest’anno vorrebbe intraprendere un’altra corsa importante …. Partecipare assieme ad un suo grande guerriero alla Maratona di Roma 42km IL 10 APRILE 2016 con il progetto dal titolo “I 42.195 passi di Luca per Genitin Onlus”.

Chi è Luca:

Luca è un bambino felice e spensierato di 9 anni che ha già corso tante maratone nella sua giovane vita. Luca è nato il 19/01/2006 presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma a 34 settimane di gestazione con una grave idrocefalia postemorragica triventricolare. Luca ha trascorso i suoi primi 3 mesi nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, che seppur pieno di persone meravigliose professionalmente e umanamente, non è il posto giusto in cui un neonato dovrebbe stare. Dopo diversi interventi, è stato trasferito per un altro mese nel reparto di neurochirurgia infantile, per l’ultimo intervento alla testa. Il giorno 11 Maggio 2006 arriva finalmente il momento di andare a casa con tante preoccupazioni da parte dei genitori.

Oggi Luca ha 9 anni e mezzo e in questi anni ha affrontato molte difficoltà legate alla sua disabilità sia motoria che neurologica: ricoveri, interventi, controlli terapie, ma sempre da vero guerriero con un sorriso stupendo! Durante tutto il suo percorso Genitin Onlus ha sostenuto e continua a sostenere sia Luca che la sua famiglia seguendolo in ogni suo progresso.

Lo scopo del progetto è quello di far partecipare Luca alla maratona dei 42km il 10 aprile 2016 a Roma premettendo di compiere l’intera gara con il sostegno e amore del suo papà e con l’aiuto di una bicicletta/carrozzina “speciale” costruita in lega di leggera di alluminio e dotata i leggere ruote.

La corsa di Luca sarà dedicata a tutti questi bambini che hanno combattuto come guerrieri e non ce l’hanno fatta…. quei passi saranno dedicati a tutti coloro che hanno pensato e pensano che quei passi non sarebbero mai stati possibili.

“Il miracolo non sarà quello di aver corso la maratona …ma sarà quello che accadrà dopo!”

Genitin Onlus a tal proposito ha attivato una campagna di raccolta fondi necessari per poter realizzare il sogno di Luca.

COSA ASPETTI? Aiutaci a sostenere questo progetto…corri insieme a Luca …. con un piccolo gesto potrete aiutare Luca nel raggiungimento del suo traguardo e con lui, anche tutti gli altri guerrieri della Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Agostino Gemelli.

Vuoi diventare un nostro sponsor per realizzare il sogno di Luca e di molti altri bambini di Genitin Onlus? E’ facile….scrivici a eventi@genitin.it e ti daremo tutte le informazioni necessarie per attivare la tua sponsorizzazione.

Testimonial dell’evento: Max Giusti

Max Giusti

ULTIMA SCADENZA PER L’ACQUISTO DEI PETTORALI 22 MARZO 2016
DONAZIONE DI 90,00 EURO per chi ha già corso una maratona
DONAZIONE DI 60,00 EURO per chi corre la prima maratona
Info e acquisti pettorali scrivere a eventi@genitin.it

DONA ORA
COMUNICATO STAMPA