B Solidale Onlus e le 22 Società della Lega B sono state a fianco di Genitin Onlus dal 14 marzo fino al 23 aprile 2016, per sensibilizzare le mamme a donare il sangue del cordone ombelicale, fondamentale per le trasfusioni di globuli rossi nei neonati gravemente pretermine.

Genitin Onlus, come vincitrice del Bando della Lega B Solidale nella sessione della Ricerca Scientifica (tra 221 progetti inviati), ha avuto a disposizione 7 giornate di campionato per farsi conoscere e per attivare una proficua campagna di raccolta fondi con sms solidale al 45509.

Le iniziative di B Solidale per la campagna GRAZIE MAMMA sono state veicolate attraverso i supporti di comunicazione presenti nei vari stadi della Serie B: maglie pre-gara per Capitani e Arbitri; messaggi audio; aree stand e volantinaggio; riviste ufficiali dei Club. Grazie alla partecipazione diretta di tutti gli operatori dell’informazione (Corriere dello Sport), le dirette, le rubriche e gli approfondimenti dedicati al Campionato Serie B diffondono ed amplificano le iniziative solidali dedicando al loro interno spazi di visibilità esclusivi.

Dal 14 Marzo al 2 Aprile 2016 è stata attivata una raccolta fondi con SMS SOLIDALE al numero 45509 per il progetto GRAZIE MAMMA con il coinvolgimento di tutte le telefonie e la rete SKY, il Corriere dello Sport e dei portali che trattano la tematica della prematurità e alcuni quotidiani.
Dal 2 Aprile al 23 Aprile 2016 è stata attivata invece una campagna di sensibilizzazione per il progetto “Grazie Mamma” mirando a far conoscere il progetto e l’associazione stessa.

esito bando loghi

Link da attivare ed inserire in fondo all’articolo:
Per saperne di più sulla B Solidale Onlus
Le Onlus vincitrici